Azienda

La vita quotidiana è costituita da sfide economiche e guerre commerciali spesso giocate e vinte sul piano delle idee, della creatività, dell’innovazione. EsseCI in un’epoca di rapidi cambiamenti come la presente sa trovare strade inconsuete per risolvere problemi complessi.

Un team diversificato per età e formazione lavora per trasformare i progetti in dispositivi funzionali e collabora con il cliente per individuare strategie che diano soluzione anche alle richieste più ambiziose.

Il patrimonio aziendale è costituito dai beni materiali, ma soprattutto dalle idee e dal talento di chi ci lavora. “Searching for superlative solutions? …EsseCI is the right choice” : questo è lo slogan di EsseCI che ben rappresenta la volontà dell’azienda di comprendere le esigenze dei clienti al fine di offrire un prodotto e un servizio sempre di alto livello ed in linea con la richiesta.

 

Storia

La storia di EsseCI – Safety & Control Instrumentation – ha inizio nel 1995 in provincia di Treviso dall’esperienza pluriennale maturata nel campo dell’elettronica dai soci fondatori Pierdavide Pezzutto e Adriano Montagner.

Fin da subito, grazie al know how consolidato della proprietà, EsseCI ha saputo imporsi sul mercato con un’ampia gamma di sistemi di controllo a microprocessore per la gestione di impianti di riscaldamento e condizionamento industriale. Negli anni l’offerta viene ampliata e diversificata.

Oggi l’azienda sviluppa e produce termoregolatori, schede elettroniche custom in SMT e PTH, firmware e software di controllo per forni, piani caldi, macchine frigorifere, impianti di vinificazione, building automation e molto altro al fine di soddisfare le esigenze di costruttori (OEM), installatori e progettisti.

Il reparto R&D si avvale di tecnici qualificati ed esperti che seguono il cliente dall’analisi di fattibilità, alla progettazione elettronica e realizzazione software/firmware.

La produzione, flessibile e con un alto livello di qualità, è in grado di rispondere rapidamente alle specifiche esigenze del cliente e soddisfare sia le piccole che le grandi serie, garantendo comunque l’accuratezza dell’esecuzione, l’affidabilità del prodotto e la tracciabilità del lotto. La parte produttiva è dotata di:

  • 2 linee per l’assemblaggio PTH e SMT con una capacità di oltre 20.000 componenti/ora, conformi alla normativa IPC/JEDEC J-STD-033B.1;
  • 1 linea AOI – ispezione ottica automatica;
  • 1 linea automatica di saldatura a rifusione e onda con lega LeadFree conforme alla direttiva RoHS 2002/95/CE;
  • 1 linea di verniciatura e resinatura della scheda elettronica per proteggere da umidità, condensa e altri fenomeni aggressivi;
  • Sistemi di collaudo computerizzati;
  • 1 camera climatica per effettuare test di stress.

Nel 2013 EsseCI diventa System Partner di HMS, azienda svedese leader nello sviluppo di sistemi di remote management.

La progettazione ed ingegnerizzazione di tutti i prodotti e di tutte le schede viene sviluppata interamente in Italia dal laboratorio R&D di EsseCI, il quale segue inoltre ogni step del processo produttivo. I prodotti vengono testati da personale qualificato e rispondono ai più importanti standard internazionali.

EsseCI è un’azienda giovane, dinamica, ma con una profonda conoscenza del settore dell’elettronica. La sua mission è anticipare le necessità del mercato, assicurando ai propri partner un elevato grado di affidabilità e qualità al giusto costo!

 

1995-2015: EsseCI celebra il 20° anniversario della sua fondazione. 20 anni in cui EsseCI ha saputo distinguersi per l’affidabilità dei propri prodotti, la ricerca continua, l’evoluzione tecnologica e l’efficace struttura operativa pre e post-vendita.

 

…la storia di EsseCI continua, in costante crescita con i propri clienti…