Centrali di controllo per generatori e pannelli radianti, studiate per il controllo di massimo 4 bruciatori. Disponibili sia nella versione quadro industriale che centralina a parete.

SCB1xB – VERSIONE QUADRO INDUSTRIALE

Soluzione robusta e sicura: i termostati vengono assemblati in quadro elettrico, con tasto di RESET e spie di blocco proprio per renderli adatti all’installazione in ambiente industriale. Particolarmente utile è la possibilità di escludere uno o più bruciatori in caso di necessità di riscaldare solo determinate aree di una zona termica, consentendo una gestione intelligente dell’energia termica e di conseguenza un significativo risparmio economico.

Le versioni con timer possono essere equipaggiate con la sonda ambiente con chiave per la selezione della modalità di funzionamento automatico/manuale.

Alcuni modelli dispongono di uscite con contatti liberi da tensione al fine di offrire all’OEM maggiore libertà nella configurazione dei collegamenti.

Nelle applicazioni dove la distanza tra quadro e bruciatore risulterebbe essere superiore ai limiti consentiti dal dispositivo, è possibile collocare la parte di potenza nelle vicinanze del bruciatore e grazie ad un alimentatore e due cavi di espansione prolungare la distanza tra modulo display e parte di potenza. La conformazione modulare del quadro elettrico rende inoltre più semplice ad economico anche eventuali interventi di manutenzione.

Modelli:

  • SCB10B: 1 bruciatore;
  • SCB13B: 2 bruciatori;
  • SCB15B: 4 bruciatori;

Formato: quadro elettrico:

SCB10B : 250x190x110mm

SCB1xB : 360x260x136mm

Applicazioni: generatori e pannelli radianti.

SCH11x – VERSIONE CENTRALINA

Centraline semplici ed economiche, ideali per il controllo di fino a 3 bruciatori/riscaldatori indipendenti con tasto di RESET dedicato. La gamma è stata ampliata con l’introduzione della centralina SCH114, l’unica della famiglia per il controllo di 1 bruciatore / riscaldatore multistadio e quindi la gestione di più livelli di fiamma.

Il contenitore plastico, serie Lambda, realizzato da EsseCI permette una rapida installazione anche in spazi ristretti. Grazie al vano collegamenti rimovibile è possibile intervenire sul prodotto senza rimuoverlo dal muro.

Modelli:

  • SCH111: 1 bruciatore monostadio;
  • SCH112: 2 bruciatori monostadio;
  • SCH113: 3 bruciatori monostadio;
  • SCH114: 1 bruciatore bistadio

Formato: quadro elettrico: 180 x 150 x 65mm, montaggio a parete

Applicazioni: generatori e pannelli radianti.